Quantcast
Channel: Commenti a: BENVENUTI NEL NUOVO DECENNIO PERDUTO!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: utente anonimo

$
0
0

Spero davvero tanto qualcuno degli esperti mi risponda perchè vorrei capire.

So che ogni fenomeno naturale o artificiale (controllabile o autonomo) per essere capito ed eventualmente simulato e quindi sottoponibile a previsione ha bisogno di una visone macro, per dimensione ma soprattutto tempo.
In sintesi più si ricavano e conoscono dati e scenari dal passato di quel fenomeno e più si ha una conoscenza ampia e 'chiara' dello stesso.

Dopo questa premessa…perchè i principali giornali (soprattutto quelli di 'massa') che potrebbero snobbare le super-micro analisi continuano invece a ragionare in termini di intervalli temporali di settimane se non di giorni o addirittura ore?
Sentire in giro gente che parla di acronimi di borsa senza capirne in realtà un caxxo è deprimente…quando invece quella stessa gente con un po' di buon senso potrebbe azzardare ipotesi personali di analisi generale. In loro ci sarebbe quella gran dote che ripeto è il buon senso. mio padre semplice pensionato ha visioni che sotterrano il 90% di quelle degli esperti del "prevedo la crisi già successa" che si vedono in tv o si leggono sui 'grossi' giornali.

A molti basterebbero pochi spunti per avere una visione autonoma e che quindi possa conferire un po' più di sicurezza, se non nel mondo almeno, in se stessi.

Ho la netta sensazione che qui (non mi riferisco a questo blog,anzi!ma intendo in giro) ci sia qualcuno che lavori pesante per fomentare e spargere panico generale.
Giornali,politica nazionale ed internazionale e di conseguenza operatori esperti (che nel proprio ambiente sanno sguazzarci meglio) sembra siano tutti contenti, è come se avessero tutti da guadagnarci in una certa maniera.

Poi paradossalmente ci sono blog come questo e qualche altro che pur essendo un po' più specialistici stanno tendendo a fare il contrario, cercando di dare una visione di insieme molto più generale per cercare di capire dove sembra potremmo essere diretti e soprattutto chi sta cercando di modificare o sabotare la rotta.

Ma è solo una mia sensazione o è davvero così?

NXX


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles